Adozione a Distanza. Youness, abbandonato alla nascita, è ora alla ricerca di quell’abbraccio mai ricevuto!

Un bambino abbandonato alla nascita che non ha un passato: il protagonista di questa storia si chiama Youssef ed oggi chiede aiuto con l’Adozione a Distanza.

La storia di Youness è avvolta nel mistero: aveva pochi giorni di vita quando è stato preso in carico dalla polizia marocchina e da quel giorno ha visto diverse mura di diversi istituti.

Youness è un bambino abbandonato alla nascita: nessuno conosce il motivo; della madre non c’è traccia e non c’è nome; del padre non sappiamo neanche se conosca la sua esistenza.


Youness ha vissuto solo negli istituti, insieme a tanti bambini con i quali condivide la sua storia. Ciò che può cambiare è il suo futuro: Youness è infatti un bambino molto intelligente e dalle grandi potenzialità; frequenta il primo anno di liceo ed è tra i più bravi della sua classe. Gli affetti che non ha mai ricevuto Youness li ha sopperiti da solo, lasciandosi coinvolgere nelle attività extrascolastiche dove non ha mancato di essere tra i più brillanti: Youness è infatti un piccolo genio dell’informatica!

Le sue capacità e potenzialità potrebbero però non avere un seguito, se Youness non riceverà l’aiuto sufficiente per proseguire il suo percorso di studi: con l’Adozione a Distanza, un sostenitore potrà assicurare a Youness un futuro brillante, pieno di gioie e soddisfazioni; con l’Adozione a Distanza le sue giornate saranno più tranquille e sicure, perché sarà possibile assicurargli nuovo materiale scolastico e assicurargli un supporto psicologico di cui necessita per superare i traumi di quell’abbandono di cui non è colpevole.

Solo con l’Adozione a Distanza la solitudine di Youness potrà essere un lontano ricordo piuttosto che una prospettiva futura.


RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA