adozione. Dalle catene alla felicità grazie all'adozione

Adozione. Dalle catene alla felicità: ecco il miracolo reso possibile dalla scelta adottiva!

Tre fratellini americani erano stati ritrovati nel 2016 a San Antonio, in Texas, in condizioni di vita deplorevoli: i due maggiori, all’epoca di 3 e 4 anni, vivevano legati come cani, incatenati in cortile con collari canini intorno a polsi e caviglie 

Oggi, due anni dopo il ritrovamento, sono stati adottati tutti da una famiglia affettuosa, che sta già prendendosi cura di loro: la bellezza dell’accoglienza adottiva ha restituito loro la dignità di una vita che sembrava persa

adozione. Dalle catene alla felicità grazie all'adozioneTre vite innocenti che sembravano essere state sacrificate sull’altare dell’incuria, dell’indifferenza e di un sadismo perfido, novelli ‘cenerentole’ in una storia, provvidenzialmente, anche stavolta a lieto fine: parliamo di tre fratellini americani, affidati dalla madre biologica a due persone che, anziché trattarli con affetto e riguardo come promesso, avevano messo i due bimbi più ‘grandi’ (3 e 4 anni) a ‘pascolare’ nel cortile di un’abitazione con mani e caviglie legate da collari canini. Josiah e Naomi vivevano circondati dalle proprie feci, in condizioni di vita drammatiche.

Il loro ritrovamento, risalente al 2016, li ha liberati da queste ‘catene’ disumane insieme al fratello più piccolo. E due anni dopo, finalmente, hanno potuto festeggiare l’adozione da parte di una famiglia che li ha colmati da subito di attenzioni e amore: quella di Lakenya e Allen Shaw. Oggi i due fratelli maggiori hanno 5 e 6 anni e il fratellino Matthew ha 18 mesi, ma tutti insieme si sentono già parte integrante della famiglia che li ha accolti.

La madre adottiva ha dichiarato: “Sono veramente onorata di avere avuto la possibilità di fare questo per quei bambini, dando loro un posto sicuro dove possano sentirsi a casa senza preoccuparsi dei problemi che hanno avuto in precedenza”.

I bambini, inizialmente, si erano mostrati spaventati e tristi quando erano andati a vivere dagli Shaw, ma ora sono felicissimi di vivere in una casa piena d’amore. E la piccola Naomi…non vede l’ora di tornare a casa per farsi pitturare le unghie di rosa dalla sua nuova mamma!

 

Fonte: Pour Femme