lettera adozione a distanza

Adozione a Distanza. Le commoventi lettere tra i sostenitori e i bambini che… “fanno il giro del mondo”.

Adozione a Distanza: il magico legame che si instaura tra i sostenitori e i bambini passa “per casa Ai.Bi.” e stringe il cuore di tutti…

lettera adozione a distanzaSono tante le storie che legano i sostenitori ai loro “bambini a distanza” e che, mese dopo mese, si raccontano la propria vita; i protagonisti di queste storie sono pochi: da un lato c’è una famiglia, riempita dall’amore di un bambino o di una bambina a cui sta cambiando la vita; dall’altro, in un lato del pianeta Terra lontano, un bambino, la cui la vita sta cambiando grazie all’ Adozione a Distanza. Oggi, riceviamo lo scambio lettere tra una famiglia del milanese e una ragazza da loro sostenuta in Brasile, di cui riportiamo la traduzione:

“Cara Bendita,
Siamo una famiglia di Ai.BI. da sempre, da quando l’associazione è nata nel lontano 1986:mamma, papà, tre figli e il nonno. Bendita, da quando siamo sposati abbiamo avuto la fortuna di sostenere con Ai.Bi. tanti ragazzi, come te, che poi sono cresciuti, diventati maggiorenni e che hanno trovato un lavoro; quella che un tempo era una ragazzina, si è sposata e ora è anche mamma! Sappi che quando vorrai potrai scriverci e potremo pensare anche di sentirci al telefono e, chissà, magari prima o poi riusciremo a  fare un viaggio per conoscerti. Ma di una cosa devi essere certa: anche se non ci incontreremo, noi saremo sempre al tuo fianco, ogni giorno c’è una preghiera anche per te e per tutti gli altri ragazzini che aiutiamo con Ai.BI.

Ti auguriamo di star bene e di impegnarti nella vita per costruirti un futuro bello: Ai.Bi e noi non di lasceremo  mai fino a quando tu diventerai grande e autonoma.

Un abbraccio grande”

Cara famiglia,

grazie per la vostra attenzione e per il vostro affetto. Grazie perché vi prendete cura di me, dandomi grandi opportunità. Grazie a voi e agli sforzi di Ai.Bi., questo gruppo di persone amorevoli che vogliono fare del loro meglio per i bambini e gli adolescenti, farò la mia richiesta per sposarmi. Finalmente sto bene. Mi auguro nel 2018 di studiare, di frequentare un college. Voglio andare avanti, conto sul vostro aiuto cara <<famiglia lontana>>. Grazie, grazie per il vostro sostegno e per il vostro aiuto; la mia vita sta cambiando. Aspetto con ansia un’altra vostra lettera.

Bendita”