Adozione a Distanza Marocco. 260 bambini ed adolescenti fuori famiglia in colonia con i sostenitori di Ai.Bi.!

Casablanca. All’istituto “Al Dar Atfal Sidi Bernoussi” fremono i preparativi per la colonia estiva. 260 bambini ed adolescenti dai 5 anni ai 18 sono pronti per le vacanze. Si va in colonia grazie all’Adozione a Distanza di Ai.Bi. per riacquistare un po’ dell’infanzia perduta.

L’estate é arrivata e i bambini hanno già preparato i loro bagagli per le colonie. Finalmente si parte: destinazione Agadir, nella provincia di Essaouira.

E’ qui che, grazie ai sostenitori a distanza, 260 bambini e adolescenti ospiti dell’istituto “Al Dar Atfal Sidi Bernoussi” trascorreranno qualche momento di serenità e divertimento, lasciando per una volta tra le mura dell’istituto le sofferenze e la tristezza dell’abbandono.

Cinque ore di strada per dare inizio alla tanto attesa vacanza e scapicollarsi per la scelta della stanza e del letto più in alto. E poi la sera tutti seduti in cerchio sul bagnasciuga, sotto le stelle a inventare storie e raccontarsi aneddoti, mentre i più piccoli con fatica tengono gli occhi aperti dopo una giornata di tuffi e corse sulla spiaggia.

Finalmente tutti a letto contenti di questo primo giorno e entusiasti di tutti quelli che verranno.

Solo i loro occhi tradiscono la malinconia di una vacanza senza mamma e papà. Per i bambini del “Al Dar Atfal Sidi Bernoussi” non ci sarà nessun bacio della buonanotte ma, grazie all’Adozione a Distanza, quest’estate anche loro avranno diritto a un po’ di sana e meritata vacanza a chilometri di distanza dall’istituto.