Adozione: “È lui che sceglie te come nuovo genitore “, parola di VIP

Non esiste distinzione tra un figlio “di pancia” ed un figlio nato “dal cuore”. Lo ribadiscono tanti mamma e papà adottivi e sono molti anche i personaggi famosi “di casa nostra” ad aver scelto di aprire il proprio cuore all’adozione

L’adozione è una cosa meravigliosa! Lo ha ribadito Papa Francesco QUI e lo sottolinea sempre anche Ai.Bi.

Un gesto di accoglienza e d’amore unico, che cambia la vita, perché permette ad un bambino solo o abbandonato di avere l’opportunità di rinascere figlio e di poter crescere in una famiglia che lo sostenga e lo guidi nel cammino della sua infanzia ed oltre…

Non esiste distinzione tra un figlio “di pancia” ed un figlio nato “dal cuore”.

Lo ribadiscono tanti mamma e papà adottivi e sono molti anche i personaggi famosi “di casa nostra” ad aver scelto di aprire il proprio cuore all’adozione. Tra loro anche Maria Amelia Monti, che in una bella intervista andata in onda a Verissimo, ha spiegato come abbia deciso di adottare il suo terzo figlio sulla “spinta” dei due figli naturali, esclamando: “è stato quasi più emozionante del parto!”.

O come Maria de Filippi, che, sempre nel corso del programma ha ribadito una realtà davvero importante: la centralità del minore. Adottare, infatti, non è solo una scelta dei genitori, ma anche del figlio stesso: “è lui che sceglie te come genitore”.

Per vedere il video QUI

Anche la giornalista Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli, come abbiamo raccontato anche in altri articoli QUI, hanno scelto la strada dell’accoglienza adottiva e dopo la nascita di Giorgio, il figlio più grande della coppia, la famiglia ha deciso di intraprendere la strada dell’adozione. Sono così arrivati Serena, Francisco e Monica. Barbara Palombelli a Verissimo ha raccontato: “L’abbandono che i ragazzi hanno subito lascia un segno forte, un segno che probabilmente li accompagnerà per tutta la vita”.

Ma sono molte anche le star a livello internazionale ad aver aperto il proprio cuore all’accoglienza. Una su tutte, Madonna, che è volata in Malawi per conoscere quattro dei suoi sei figli.

Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi all’istituto dell’Adozione Internazionale, può contattare Ai.Bi. e partecipare ad uno dei corsi informativi di gruppo organizzati dall’associazione. Per maggiori informazioni QUI