Adozione e Smart Working. Cosi Huang ha scoperto il tastino rosso

Durante i lunghi mesi di lockdown la famiglia di Huang, 4 anni, ha fatto una scoperta inaspettata: loro figlio è proprio un chiacchierone!

A marzo, a causa dello scoppiare dell’emergenza da coronavirus, siamo stati obbligati a trascorrere lunghi mesi chiusi all’interno delle nostre abitazioni.

È stato un periodo difficile per le famiglie. Sia i bambini che i genitori si sono sentiti spiazzati, soli, un po’ persi… eppure in questi mesi strani sono successe anche cose meravigliose per alcune famiglie adottive, come quella di Huang.

Huang, 4 anni, pronunciava con difficoltà  poche parole e non riusciva a farsi capire, a comunicare. Nei mesi di lockdown invece, complice il fatto di trascorrere più tempo a contatto con i suoi genitori, si è sciolto ed è diventato davvero un gran chiacchierone!

Gli piace commentare la sua giornata e soprattutto gli piace parlare con la mamma ed il papà…e se loro sono online per qualche conversazione, ha scoperto il pulsantino rosso che chiude il collegamento e lo preme con soddisfazione, perché li vuole solo per lui!

Huang nei primi mesi in Italia preferiva il papà, abbracciava solo lui, ma in questo periodo in cui ha avuto l’opportunità di restare anche più tempo con la mamma, ha scoperto quanto sia bello farsi coccolare da lei. La cerca con affetto e gioia. Desidera stare sempre assieme ai suoi genitori e guai a distrarli… Huang è pronto a spingere il suo ditino sul tastino rosso e reclamare tutta l’attenzione della sua mamma e del suo papà!