Adozione e sostegno a distanza. Sono pronta a dare il mio contributo. Posso fare un bonifico bancario online o è necessario un bollettino postale?

Cara Ai.Bi., 

ho appena attivato con voi un sostegno a distanza in Ghana, dopo aver letto, consigliata da un’amica che lavora per un’azienda che vi sostiene da anni, sul vostro sito web la situazione in cui vivono milioni di bambini africani rimasti orfani. Ho pensato ai miei figli e quanto siano e sono stati fortunati a nascere in un altro emisfero. Pensare che sono solo bambini come lo sono i miei figli mi stringe il cuore.

Sono pronta a dare il mio contributo seppur nulla in confronto al bisogno e alle loro necessità. Posso fare un bonifico bancario online o è necessario utilizzare un bollettino postale precompilato?  

Vi ringrazio per quanto riuscite a fare a favore dei minori in stato di abbandono e vi auguro un sereno lavoro,

Alma

Gentile Alma,

grazie per averci dato fiducia e per aver deciso di attivare un sostegno a distanza in Ghana contribuendo a dare continuità alle nostre attività in Africa, volte a migliorare la vita di bambini che non hanno avuto la fortuna di crescere con il calore di una famiglia o che ogni giorno devono combattere affinché vengano loro garantiti i diritti fondamentali per una vita dignitosa.

Il SOSTEGNO A DISTANZA è una partecipazione diretta alle attività progettuali di Ai.Bi. rivolte ai minori in difficoltà familiare, ospiti di una comunità di accoglienza. Il suo sostegno contribuirà a migliorare le loro condizioni di vita, assicurando alimentazione adeguata, visite mediche specialistiche, attività socio–educative, corsi di formazione professionale, percorsi d’inserimento lavorativo per gli adolescenti e tutto ciò che si rende necessario per far sì che i minori ospiti delle comunità sostenute da Ai.Bi. possano crescere, per quanto possibile, serenamente, come se fossero i “nostri” figli, nella speranza che possano ritornare figli.

Ci sono diverse modalità di rinnovo, le può trovare a questo link.

Un caro saluto,

Carlotta Pacione,

Adozione a Distanza Amici dei Bambini