Adozione Internazionale. A breve nuovo decreto per i rimborsi delle coppie per l’anno 2018

Ne ha dato notizia la CAI – Commissione Adozioni Internazionali sul proprio sito internet. Ora serve l’ISEE

Una buona notizia per le coppie che hanno concluso l’iter di adozione internazionale nell’anno 2018: è “in fase di emanazione il Decreto Ministeriale che stabilisce nuove modalità e termini di presentazione delle domande di rimborso delle spese adottive sostenute per le adozioni concluse nell’anno 2018″.

A darne notizia è la CAI – Commissione Adozioni Internazionali, attraverso il proprio sito ufficiale. Recentemente sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative ad adozioni concluse nel periodo 2012-2017, dopo una temporanea sospensione per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, ora si guarda all’annualità 2018.

“Il decreto – informa ancora la CAI – contiene una novità che riguarda i requisiti per ottenere il rimborso. La coppia non dovrà dichiarare il reddito complessivo percepito ma dovrà inserire nella domanda il valore dell’ISEE in corso di validità rilasciato dall’INPS. Si consiglia, pertanto, alle coppie interessate di fare richiesta dell’ISEE in tempo utile, in considerazione del fatto che, a causa dell’emergenza sanitaria, i tempi per l’ottenimento potrebbero essere più lunghi”.