adozione internazionale: undici risposte ai curiosi che cercano di capire il mondo dell'adozione

Adozione internazionale. Ai.Bi. con Rari Nantes Nuoto Salerno è partner del concorso ‘Uno slogan contro il razzismo’

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, punta da sempre alla crescita globale degli atleti più giovani della società di nuovo salernitana, trasferendo alle giovani generazioni sentimenti di accoglienza e rispetto per gli altri

La presenza di Amici dei Bambini in giuria, confermata per il secondo anno, vuole essere un segno tangibile dell’impegno che Ai.Bi. da sempre profonde per far sì chele diversità svaniscano in nome di un cuore e un sentimento d’Amore uguale per tutti“, come ricordato dalla referente di Ai.Bi. Campania, Antonella Spadafora

adozione internazionale: undici risposte ai curiosi che cercano di capire il mondo dell'adozioneUn impegno tangibile per dire ‘no’ al razzismo e ribadire, nel contempo, un grande ‘sì’ alla gioia dell’amore di una famiglia che accoglie un minore abbandonato, quale che sia il suo colore della pelle o la nazione di nascita biologica: è con questo spirito che Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini ha accettato, anche quest’anno, di essere nella giuria della seconda edizione del concorso ‘ Uno slogan contro il razzismo’, iniziativa organizzata da Rari Nantes Nuoto Salerno con la partnership, tra gli altri, di Onmic. L’evento è in programma il prossimo 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo. Vedrà impegnati tutti gli iscritti alla società di nuoto tra gli 8 e i 17 anni.

Il nostro impegno non può limitarsi alla pratica sportiva – dichiara il presidente della Rari Nantes Salerno, Enrico GallozziNel nostro piccolo dobbiamo cercare di lasciare un segno nella società e trasferire nelle giovani generazioni dei buoni sentimenti di accoglienza e rispetto per gli altri. Se non portassimo avanti questi principi, le nostre attività sportive, seppur degne dei migliori risultati, diventerebbero vane”.

Ai.Bi. accetta con immenso piacere ed orgoglio l’invito della Rari Nantes Nuoto Salerno, attraverso il suo Presidente Enrico Gallozzi, di fare nuovamente parte, per il secondo anno consecutivo, della giuria che decreterà i vincitori del concorso contro il razzismo. Occupandoci di adozioni internazionali, abbiamo giornalmente sotto gli occhi colori diversi, associati a meravigliosi Paesi del mondo che danno i natali a tanti bambini tornati ad essere figli grazie ad una mamma e un papà italiani, e quando queste famiglie multicolore si ritrovano insieme, agli incontri periodici che organizziamo, è una gioia per il cuore vedere quanto le diversità svaniscano in nome di un cuore e un sentimento d’Amore uguale per tutti. In bocca al lupo quindi a tutti i piccoli partecipanti: che perda il razzismo e vincano il rispetto dell’uomo e la bellezza delle differenze“, sottolinea da parte sua Antonella Spadafora, referente Ai.Bi. Campania.

I giovani atleti, suddivisi in tre categorie, under 10, 14 e 17, avranno tempo fino al 21 marzo per coniare uno slogan originale contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. La giuria sceglierà i migliori tre e gli autori saranno premiati con un buono libri. La premiazione si terrà il giorno 7 aprile presso la piscina Simone Vitale di Salerno, alle ore 17.30, prima della gara del campionato di serie A2 tra Rari Nantes Salerno e Cesport Napoli.

Fonte: Salernonotizie.it