Adozione internazionale. Al via “L’incontro con mio figlio”: da quest’anno in tutte le sedi di Ai.Bi. Si inizia a Mezzano l’1 e 2 febbraio

“Chi è il bambino che mi sarà abbinato?” la domanda delle domande di ogni coppia in attesa di adozione. Da quest’anno Ai.Bi. ripropone questo modulo formativo, la cui frequenza è indispensabile per le coppie che intendono conferire mandato. Ancora pochi posti disponibili

Nella sede milanese di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, è al via il primo corso di preparazione del 2020 per l’adozione internazionale, intitolato “L’incontro con mio figlio” e dedicato a tutte quelle coppie che hanno deciso di intraprendere il meraviglioso percorso dell’adozione internazionale e che intendono prepararsi nel migliore dei modi all’incontro con i propri figli.

L’incontro si terrà sabato 1 febbraio, dalle 9.45 alle 19.00 e domenica 2 febbraio dalle 9.30 alle 15.30 nella in via Marignano 18 a Mezzano di San Giuliano Milanese (MI). Sono ancora disponibili gli ultimi posti ed è possibile iscriversi attraverso il sito di Ai.Bi., oppure telefonando allo 02988221.

La partecipazione al corso, organizzato in coordinamento con Fondazione Ai.Bi., è stata ora resa necessaria per tutti gli aspiranti genitori adottivi che intendono conferire mandato ad Amici dei Bambini.

Il format de “L’incontro con mio figlio” è quello già collaudato con successo nel recente passato: la conduzione è affidata a psicologhe specialiste in adozione internazionale e a famiglie adottive esperte che attraverso lavori ed esercitazioni personali e di gruppo che si svolgono nell’arco di un fine settimana consentono alla coppia di misurarsi rispetto alla propria storia, ai propri sogni e alla realtà , ai vissuti ed ai problemi dei bambini stranieri in stato di abbandono.

Per maggiori informazioni via e-mail è possibile contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. – Amici dei Bambini all’indirizzo adozioni@aibi.it.