Adozione Internazionale. Buone notizie (finalmente) da servizi sociali e tribunali

Nel corsi degli ultimi incontri informativi promossi da Ai.Bi. le coppie hanno spiegato che gli iter adottivi proseguono con il lavoro online

Per l’Adozione Internazionale sembrerebbero esserci, finalmente, buone notizie in arrivo dai tribunali e dai servizi sociali. Segnali di spiragli che sono pervenuti in occasione degli ultimi incontri informativi di Ai.Bi. L’incontro con l’Adozione Internazionale”, realizzati a distanza per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione, dell’associazione e delle procedure di adozione.

Adozione Internazionale: servizi sociali e tribunali attivi a distanza

Diverse coppie partecipanti agli incontri , esponendo il loro iter procedurale hanno infatti raccontato una realtà che vede i servizi sociali tornare a operare dopo i mesi difficili del lockdown.

I servizi, a quanto è emerso, hanno continuato a lavorare, in modalità web. La sensazione è che le indagini siano state forse più concentrate, nella cadenza dei colloqui, in modo da concludersi più velocemente. Anche i tribunali a quanto pare non sono fermi.

Buoni segnali che arrivano in un periodo difficile a dimostrare che, nonostante tutto, l’accoglienza non si ferma.

Per informazioni sugli incontri informativi: https://www.aibi.it/ita/attivita/adozione-internazionale/#incontri-informativi-adozione