Adozione Internazionale. “Con voi, tutti insieme, siamo più tranquilli”

Dopo il lancio ufficiale della scorsa settimana iniziano ad arrivare le prime entusiastiche richieste di informazioni

Iniziano a squillare i telefoni ai centralini degli enti autorizzati all’Adozione Internazionale aderenti a LIAN – Life in Adoption Network. Dopo il lancio ufficiale della scorsa settimana, sono iniziate ad arrivare le prime richieste di informazioni. La prima a contattare il network è stata un coppia in attesa di decreto di idoneità dal Tribunale per i Minorenni, che ha chiesto informazioni sulla possibilità di svolgere un incontro informativo.

“Siamo rimasti piacevolmente colpiti – hanno detto i signori della coppia al telefono – dalla notizia di questa unione di enti che ha dato loro un senso di tranquillità e quindi di meno ansia nella scelta dell’ente che ci accompagnerà in questo percorso di vita importante”.

“Sapere che alle spalle – hanno proseguito – ci siano più enti uniti per riportare a casa uno o più bimbi è davvero una novità assoluta e che potrà fare bene a tutte le coppie che si sentono un po’ spaesate. Insieme a voi, tutti insieme, siamo più tranquilli”.

E proprio questa è l’ambizione di LIAN: dare a ogni coppia adottiva un supporto efficace e concreto in una scelta di accoglienza che rappresenta anche un’importante passo nella propria vita.