Adozione internazionale. Quale è il paese più indicato per adottare una fratria?

Buongiorno,

siamo una coppia che ha ottenuto il decreto di idoneità per uno o più minori; il nostro desiderio sarebbe quello di poter diventare genitori di 3 bambini.

Ci piacerebbe molto adottare in Asia ma girando per forum e per enti ci stiamo rendendo conto che per accogliere una fratria numerosa il continente più appropriato sarebbe il Sud America; nella vostra esperienza, visto che siete presenti in numerosi Paesi di tale continente,  dove sarebbe meglio dare la nostra disponibilità?

Grazie per il vostro consiglio

Alice e Carlo

 

Gentili Alice e Carlo,

innanzitutto congratulazioni per l’ottenimento del decreto di idoneità, in particolare proprio perché lascia alla vostra disponibilità la possibilità di accogliere dei fratellini senza limitarne il numero.

Per quel che riguarda il vostro desiderio di adottare 3 bambini, certamente il Sud America rappresenta una grande opportunità, ma per potervi consigliare un Paese piuttosto che un altro dovremmo però conoscere molte più informazioni che vi riguardano come ad esempio l’età o la possibilità di permanere all’estero per periodi prolungati.

Se foste interessati ad avere precisazioni, non esitate a chiamarci

Staff Ai.Bi.