Adozione internazionale. Il racconto: “Avete mai incontrato una principessa? No? Allora dovete adottare!”

“Il nostro è solo l’inizio di una vita piena di bacioni e avventure da goderci insieme. La nostra favola continua!”

In questi giorni segnati dal Coronavirus e da maggiori spazi, per molte famiglie, per riflettere sulle cose importanti della vita è bello anche proporre il racconto di episodi di vita vera per non perdere la magia della adozione internazionale. Ecco che, allora, riportiamo di seguito il racconto che una coppia adottiva ha voluto inviare ad Amici dei Bambini, per ricordare l’incontro con la loro figlia. Una storia simpatica, ma anche tanto emozionante.

Avete mai incontrato una principessa? No? Allora dovete adottare! Sogni l’incontro con tuo figlio tramite adozione internazionale da sempre. Inizi il percorso con un’idea, i Servizi ti aiutano a comprendere a ridimensionare il sogno, l’ente ti prepara al meglio alla realtà, inizi a sognare (e a temere) quel momento che è il culmine del tuo desiderio così tanto inseguito…ma non potrai mai nemmeno avvicinarti a quello che succede davvero!

Quello che è successo a noi è stato l’incontro con una principessa delle favole!!!

La nostra bimba, per il primo incontro con la sua famiglia adottiva, è stata vestita con una gonna lunga e larga di tulle, una maglietta rosa glitterata (con la foto delle principesse Disney) e un diadema argentato (patacca, ma elegantissimo) tra i capelli. Neanche Cenerentola al suo ingresso al ballo, quando il principe l’ha vista per la prima volta, poteva essere così bella, come nostra figlia.

È entrata e, un po’ intimorita, faceva fatica a fare dei passi in avanti, aggrappata alla gamba dell’educatrice, che l’assisteva in quel momento magico di incontro con la sua mamma e il suo papà, per la prima volta.

Noi ci eravamo precedentemente inginocchiati a terra, con le braccia aperte, protese verso la porta da dove sarebbe entrata, per essere alla sua altezza regale (e reale) visti i suoi quattro anni…e le nostre gambe chilometriche (ci avevano consigliato di abbassarci, per non spaventarla).

Mai avremmo pensato ad una scena così comica: la principessa che entra in una stanza dove ci sono due paggetti, in ginocchio, pronti a servirla!

Nell’iniziale imbarazzo, con gli occhi colmi di lacrime di gioia e ridendo per la scena buffa, la mamma ha rotto il ghiaccio chiedendo “lo vuole dare un bacio alla mamma, Maestà”? La nostra principessa è corsa verso di lei, concedendosi in tutta la sua nobile e minuta personcina, ha abbracciato la mamma e…non si è voluta staccare per un bel pezzo, godendosi quel bacio enorme e lungo come i 4 anni di coccole “persi” nell’abbandono.

Ecco anche questa è l’adozione: trovarsi di fronte ad una principessa, che diventa tua figlia e un abbraccio lungo lungo (che ancora oggi dura) perchè la nostra bimba è proprio una coccolona!

Non resta che dire “e vissero tutti felici e contenti” e chiudere la scena con una dissolvenza dove si stampa la scritta “the end”…ma il nostro è solo l’inizio di una vita piena di bacioni e avventure da goderci insieme. La nostra favola continua!”