Adozione internazionale in Cina. “Mamma mia!! Con queste foto stiamo andando via di testa!”

Care coppie in attesa di incontrare vostro figlio. Non perdete mai  la speranza, resistete, tenete duro. I vostri bambini stanno bene e sono lì che vi stanno aspettando!!!

 È una mattina qualsiasi del freddo mese di gennaio, il cielo è grigio, il tempo corre lento, quando all’improvviso un inconfondibile suono proveniente dal computer ci avverte che è arrivata una mail.

Neanche il tempo di leggerla che in sede veniamo investiti da una ventata di energia. Ogni lettera sprizza gioia e buon umore.

“Cri!!…

Mamma mia !!….avevi ragione di avere fiducia!…

Il regalo più bello lo abbiamo avuto noi!

Siamo a casa in quarantena, (stiamo bene) ma stiamo andando via di testa e con queste foto ci hai riportato tanta energia e positività!!!”

 A scrivere sono i coniugi Duranti, una coppia che ha deciso di intraprendere il meraviglioso percorso dell’adozione internazionale e che attendono impazientemente di partire per conoscere la loro bellissima figlia, che li attende in Cina.

Il covid di certo non aiuta e Lucia e Marco fanno parte di quelle 12 coppie abbinate che da un anno aspettano il via libera alla partenza. A marzo 2020 sono stati abbinati ad una splendida bambina dagli occhi vispi e il viso dolce che al solo vederla verrebbe voglia di riempirla di baci. Immaginiamo quindi quanto sia difficile l’attesa che separa i suoi genitori adottivi da lei!

Il 18 gennaio è stato il suo compleanno. La piccolina ha compiuto 4 anni. Purtroppo Lucia e Marco, a causa dell’emergenza sanitaria,  non hanno potuto festeggiarlo assieme a lei, ma l’amore di una mamma e di un papà si sa, non ha confini!

Così i coniugi Duranti hanno deciso di scrollare via la malinconia e assieme a Jacopo, loro figlio e futuro fratellino maggiore, hanno deciso di far giungere alla loro bambina un messaggio di auguri pieno di amore. Un video in cui tutta la sua famiglia la festeggiava cantandole una canzoncina di buon compleanno e spegnendo le candeline per lei e con lei.

Lucia e Marco non sono nuovi all’adozione, sanno l’impegno e la dedizione che questo percorso porta con sé, ma conoscono anche il dono prezioso che giungerà al termine del cammino. La bellezza di un figlio. E di come l’amore cancelli tutte le lungaggini e le attese che sembrano infinite.

Anche Jacopo è rinato figlio grazie all’Adozione.  Anche lui viene dalla Cina, arriva proprio dallo stesso istituto dove ad attenderli ci sarà anche lei, ed anche in quel caso Ai.Bi. era al loro fianco.

Coincidenze? Destino?

La cosa certa è che quasi ad un mese di distanza dall’invio di quel messaggio d’amore, oggi la famiglia Duranti, in casa a causa del virus, ha ricevuto un regalo inaspettato e meraviglioso che ha colorato di gioia il loro cuore. Hanno ricevuto delle foto della loro piccolina!

Ecco, ve lo volevamo raccontare.

Certo è una storia semplice, nulla di sensazionale, ma sono le storie semplici a poter a volte infondere gioia e fiducia.

Quindi care coppie in attesa di incontrare vostro figlio. Non perdete mai  la speranza, resistete, tenete duro. I vostri bambini stanno bene e sono lì che vi stanno aspettando!!!