Adozione Internazionale in Sudamerica. Jesus, 7 anni, un passato di maltrattamenti subiti. Regalagli un futuro di amore

Scheda inserita il: 25/08/2023

Anno di nascita: 2016

Provenienza: Sud America

disturbi dell’attenzione e dello sviluppo generale

Jesus è un bambino sudamericano di 7 anni e mezzo, in protezione da quando aveva pochi mesi, a causa del maltrattamento e della negligenza sperimentati da lui e dai suoi numerosi fratelli, in famiglia di origine. Attualmente è in affido.
Jesus è un bambino indipendente nelle sue attività quotidiane, ma ha ancora bisogno di supervisione.
È un bambino socievole e pieno di energia.
Tra le attività di suo gradimento vi sono giocare con la plastilina, disegnare, guardare la televisione e giocare all’aria aperta.
Frequenta la prima elementare, con poco impegno e risultati scarsi. Ciò è dovuto alla sua diagnosi di disturbi dell’attenzione e dell’attività, alla difficoltà di concentrazione e all’inquietudine motoria e anche alla bassa tolleranza alla frustrazione.
Jesus è un bambino affettuoso e tenero, ma ha bisogno di canalizzare in modo corretto le sue emozioni e di maggiore controllo degli impulsi.
Pur comprendendo norme e limiti ha spesso bisogno di chiarimenti, spiegazioni e feedback per adattarsi ai diversi contesti in cui si trova.
Mostra interesse per l’adozione e dichiara di volere una mamma e un papà e anche un cane e un gatto, a patto che non litighino.
Jesus ha bisogno al più presto di due genitori pazienti e amorevoli che rafforzino i traguardi che ha raggiunto e sviluppino le sue potenzialità, proseguendo anche l’accompagnamento terapeutico in atto.
In associazione sono disponibili foto e video del bambino.