Adozione Internazionale in Sudamerica. Margalit, 10 anni, sogna al più presto una mamma tutta per sé

Scheda inserita il: 15/09/2023

Anno di nascita: 2013

Provenienza: Sud America

lieve epilessia e sindrome epilettica idiopatica

Margalit è una bambina sudamericana di 10 anni, in protezione da diverso tempo. La mamma è morta molto presto, la bambina è stata accudita dalla famiglia allargata materna, nella quale ha però sperimentato negligenza e mancanza di protezione. Anche i tentativi di reinserimento presso la famiglia paterna allargata, sono falliti.
Margalit è una bella bambina, con un dolce sorriso, è un po’ timida all’inizio delle nuove relazioni, ma poi acquista sicurezza.
Soffre di epilessia ed è presa in carico dal reparto di neurologia infantile, dove fa controlli periodici e vengono stabiliti i farmaci da somministrarle per tenere sotto controllo le crisi.
Attualmente frequenta la 4° elementare. A scuola ha un buon comportamento, è rispettosa e interagisce bene con i compagni, inoltre si impegna dal punto di vista accademico. Le piace molto lo sport e fa lezione di nuoto. Dice però che da grande vorrebbe fare la veterinaria.
Margalit ama stare all’aria aperta, giocare con le palline e far volare gli aquiloni, le piace fare il karaoke e ballare. Ha uno sviluppo fisico e cognitivo in accordo con la sua età.
La bambina sa che la famiglia in cui si trova è temporanea, sa che cosa è l’adozione e si mostra allegra quando se ne parla, desidera infatti al più presto una mamma tutta per sé, essendo molto legata alla figura femminile.
Per Margalit speriamo di trovare due genitori disponibili ad accompagnarla con amore nella crescita e nella gestione della sua malattia, affinchè possa raggiungere i traguardi da lei desiderati.

In associazione sono disponibili foto e video della bambina.