Adozione Internazionale. Jhon: 9mila km e un battito di cuore per tornare a essere figlio

La cicogna di Amici dei Bambini è tornata a sorvolare l’oceano per portare il piccolo Jhon, dalla Colombia, ai suoi genitori. Per ricongiungere una splendida famiglia che da oggi cammina insieme verso il futuro

La cicogna di Ai.Bi. è una tipa precisa. Entusiasta e inarrestabile quando si tratta di partire per andare a prendere un nuovo “figlio”, ma sempre molto professionale e attenta a tutti i dettagli. Aggiungete che sulle ali, ormai, ha più di 40 anni… e capirete perché, appena tornata dal viaggio dal Perù, insieme a Fabrizio, ha dato un occhio a Google prima di rimettersi subito in viaggio per andare a prendere Jhon, in Colombia. Obiettivo della ricerca internet: dare un’ultima controllata alla rotta, scoprendo, così, che se per arrivare a Lima, dall’Italia, i km erano stati 10.600 (all’incirca), per raggiungere Bogotà sono “solo” 9.100. Una passeggiata, insomma. O qualunque sia la parola per dire “passeggiata” quando si usano le ali al posto delle gambe.

Un viaggio al ritmo del cuore

Che, poi, quando hai con te un bambino da portare ai suoi nuovi genitori, i km da percorrere sono l’ultima cosa che interessa. Perché la cicogna di Amici dei Bambini, così come tutti i genitori che portano a termine un’adozione e i loro figli che li attendono da sempre, non contano lo spazio in chilometri, ma piuttosto in sospiri e in battiti del cuore. Quei battiti che a volte sembrano quasi fermarsi, quando il telefono non squilla e una risposta tanto attesa non arriva, e che invece, ora, si susseguono sempre più forte, uno dopo l’altro, mentre la cicogna e il piccolo Jhon si avvicinano.
Perché quando il volo termina, con il più bello degli abbracci, in quel momento i chilometri, le rotte, i sospiri e i battiti del cuore non diventano che un indistinto sottofondo, travolto dalla felicità di un incontro che è per sempre. Che è famiglia. Che è vita!
Benvenuto, piccolo Jhon, e un abbraccio ai tuoi genitori, che potranno tornare, oggi, a misurare in metri e centimetri la distanza che li separa da te ogni volta che non sarete mano nella mano.
E per la cicogna di Ai.Bi… un piccolo aiuto! Dal Brasile ti stanno già aspettando: sono più o meno 9.900 chilometri. Puoi partire subito, senza controllare Google. Ci sono altri cuori da far battere sempre più velocemente!