Adozione internazionale. La testimonianza: “Domani partiamo. Non ci sembra vero”

Il viaggio per incontrare il proprio figlio? “Come un sogno”

Il viaggio per incontrare il proprio figlio? Come un sogno. Il racconto di un’operatrice Ai.Bi. – Amici dei Bambini rivela la bellezza di questo momento, magico e irripetibile, meraviglioso testimone della bellezza dell’adozione internazionale.

“Ieri pomeriggio – è il racconto che riceviamo e pubblichiamo – ho visto in sede una coppia che parte per il Perù il 18 agosto per incontrare un bimbo di nove anni. La coppia ieri, seppur persa fra documenti, carte, burocrazia e mille domande per il rientro, quando si è fermata a pensare al viaggio mi ha riferito che gli sembra un sogno… che non gli sembra sia vero che è arrivato il loro turno”.

“Hanno frequentato – prosegue l’operatrice nel suo racconto – il Gruppo Famiglie Locale di Ai.Bi. e hanno visto tante coppie partire. Ma, finalmente, ora tocca a loro. Hanno realizzato un filmato da mandare al piccolo che dovranno incontrare dove gli dicono che stanno arrivando. A loro volta dal Perù hanno inviato foto e video del bambino che guarda per la prima volta il dossier fotografico di mamma e papà che stanno per arrivare… e lì la coppia ci ha raccontato di essersi completamente sciolta e di aver abbattuto tutte le paure. Mi hanno detto che guardandolo hanno pensato che fosse stato da sempre con loro!!!”.

Auguriamo un buon viaggio a questa coppia. Che rinnova, con la sua scelta, il miracolo più bello: quello della adozione internazionale.