Adozione internazionale. L’adozione è più potente del coronavirus: 6 coppie in Romania per incontrare i loro figli

Anche durante l’emergenza la Romania ha continuato a lavorare azzerando di fatto le liste dell’adozione internazionale. Ai.Bi. cerca nuove coppie desiderose di adottare!

Tra la fine di luglio e le prime due settimane di agosto, 5 coppie seguite da Ai.Bi. sono partite finalmente alla volta della Romania per conoscere i propri figli, mentre una sesta partirà a fine mese.

Dallo scoppio dell’emergenza sanitaria avvenuto lo scorso marzo è questa la prima volta che delle famiglie, seguite da Ai.Bi, riescono a recarsi all’estero per conoscere i propri bambini.

 I genitori, per amore dei loro figli, hanno sfidato il timore del virus e le restrizioni poste dal Governo italiano, non vedendo l’ora di raggiungere la Romania per poter abbracciare i loro piccolini, che sono stati felicissimi di incontrare le loro mamme e i loro papà per la prima volta.

Sono ben 6 i minori che le 5 coppie, attualmente ancora in Romania, adotteranno. Si tratta di tre bambini di 7 anni, un piccolino di 4 anni e altri due minori rispettivamente di 9 anni e di 8 anni. Tutti quanti attualmente ospiti di famiglie affidatarie.

Una sesta coppia è in attesa di partire per il primo viaggio in Romania entro la fine del mese, mentre una settima, l’ultima della lista di attesa di Ai.Bi, è in attesa di abbinamento.

Nel corso del 2020 Ai.Bi. ha già portato a termine 2 iter di adozione in Romania. Come dimostrano i dati, il Paese non ha mai smesso di lavorare anche in questo particolare periodo. La lista di attesa è di fatto azzerata.

 Cerchiamo nuove coppie!