Adozione internazionale. Una voce che scalda i cuori: Leonardo, figlio adottivo, canta emozioni sul palco di Rai1!

Dall’adozione internazionale a Sanremo Young: la voce di Leonardo De Angelis, 17 anni, della provincia di Roma, arriva sul palco di Rai1 e incanta i cuori di chi l’abbia sentita.
Questo, un altro dono dell’officina dei miracoli che si chiama adozione internazionale.

Dal palcoscenico dell’adozione internazionale al palcoscenico di Sanremo Young: la storia di Leonardo De Andreis valica continenti e “si fa sentire”.

Leonardo ha 17 anni ed è un giovane studente della provincia di Roma che ha fatto sentire la sua voce sul palco di Sanremo Young e ha stregato chiunque l’abbia ascoltata.
Una canzone dolcissima proveniente dalla scena internazionale, che nasce da un giovanissimo figlio adottivo dalle idee molto chiare: “io – dice Leonardo – voglio vivere di musica”.

Nel raccontarsi, nei retroscena, Leonardo fa trapelare parte della sua storia: “Mamma e papà, fin da quando erano fidanzati, hanno sempre detto di volere un figlio naturale e poi uno adottivo. E cosi è stato. Quindi sono entrato nella loro vita come il coronamento di un sogno”.

Quel coronamento di un sogno che prende forma nell’adozione internazionale e si fa conoscere su Rai1 da tutta la nazione: “voglio che la musica diventi il mio lavoro. Non sarà facile, ho imparato che la vita non fa sconti, ogni cosa bisogna guadagnarsela”. La sua storia con la musica comincia a 9 anni, quando rimane colpito da un concerto in televisione, un uomo balla sul palco e il pubblico lo acclama, in visibilio: è Michael Jackson.

Una determinazione che si è fatta sentire sul palco di Antonella Clerici e che ha incantato il cuore di chiunque lo abbia ascoltato: ecco cosa succede quando l’adozione internazionale sale sul palco, crea magia.

Il video della sua esibizione: