Adozione Internazionale. “Ecco come Maria, a Natale, è diventata nostra figlia”

In questa testimonianza, una coppia di genitori adottivi racconta come, visitando la pagina di Ai.Bi. dedicata ai “Figli in Attesa”, ha trovato la loro figlia, Maria… e così, questo Natale, è nata una nuova bellissima famiglia

Nella pagina del sito Ai.Bi. Figli in Attesa sono pubblicati gli appelli per bambini e ragazzi che fanno più fatica a trovare famiglia, a causa di loro bisogni speciali, siano essi di natura sanitaria, psicologica o semplicemente legati alla loro età e quindi al maggior tempo passato in famiglie disfunzionali o in istituto.
Tra questi bambini c’era anche Maria, una bambina sudamericana che in questo Natale ha trovato una famiglia pronta ad accoglierla e a darle l’amore che merita.

Il cagnolino e la bambina. La testimonianza di una coppia di genitori adottivi

Io e mia moglie guardavamo sempre la rubrica di Ai.Bi. dei Figli in Attesa, sentivamo di voler adottare e le storie dei bambini in cerca di famiglia ci aiutavano a comprendere e ci avvicinavano alla nostra famiglia sognata. Un giorno, scorrendo le storie nuove, restiamo fulminati da una storia di una bambina sudamericana grandicella. Leggiamo che questa bambina raccontava di essere in cerca di una famiglia con un cagnolino, una sorellina e un giardino grande e pensiamo: “Ma siamo proprio noi, sta descrivendo noi! Questa bambina sta cercando la nostra famiglia”. Abbiamo contattato Ai.Bi. e adesso Maria è parte della nostra famiglia.

Il più bel regalo di Natale: il sorriso di Maria

Maria ha trovato così la sua nuova famiglia a dicembre, proprio in tempo per il Natale. Era timida e impaurita, ma anche curiosa e dolce. Ha subito fatto amicizia con il cagnolino, che le ha fatto da guida e da compagno di giochi.
E questo è così diventato un Natale speciale per una nuova bellissima famiglia.

Informazioni e domande sull’adozione internazionale

Chi sta considerando un’adozione internazionale o semplicemente desidera avere maggiori informazioni a su questi temi, può contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it