Adozione Internazionale. La prima volta dal Burundi: arriva la piccola Joelle

Entusiasmo alle stelle per la cicogna di Ai.Bi. Amici dei Bambini. Nel suo cesto, il primo dono dal Burundi: Joelle, non ancora tre anni, con le sue treccine colorate e il suo bellissimo sorriso

In 42 anni di voli, la cicogna di Amici dei Bambini il mondo lo ha girato in lungo e in largo. Eppure, a volte, per fortuna, capita ancora di dover tirare fuori la cartina per controllare una rotta (la cicogna è una signora “di una volta”, con il GPS non si trova un granché…).
D’altra parte la destinazione, questa volta, ha richiesto un lungo sbattere d’ali, quello necessario per arrivare fino in Burundi, piccolo Paese proprio nel “cuore dell’Africa”, dove la cicogna di Ai.Bi. non volava da parecchi anni.

Una chiamata dal “cuore dell’Africa”

Potrete immaginare la gioia, quindi, quando è arrivata questa chiamata per il nuovo viaggio: andare fino in Burundi per prendere una piccola bambina da portare in Italia, dove i suoi genitori e il fratellino più grande la stavano aspettando per cominciare una nuova vita insieme.
Senza indugio, con la cartina in mano, la cicogna è partita, ma la strada è tornata ben presto a farsi chiara nei suoi ricordi, perché, anche se di viaggi ne ha fatti circa 4mila, ciascuno di essi ha lasciato un ricordo indelebile nella sua memoria.
E così sarà anche per il bellissimo viaggio di Joelle, a cui tutta Ai.Bi. Amici dei Bambini dà il più caloroso benvenuto, abbracciandola insieme ai genitori e al fratello per augurare loro… un altro buon viaggio. Quello da percorre, tutti insieme, nella vita di tutti i giorni che verranno.
E per la nostra cicogna, un po’ di riposo? Crediamo proprio di no, ma di questo, voi già lo sapete, lei ne è ben contenta: proprio dal Burundi le hanno chiesto di tornare al più presto…