Adozione Internazionale. Last minute: ancora pochi posti per partecipare ai “primi passi” del 2023

Primo appuntamento del 2023 con il webinar “primi passi” per le coppie che vogliono avvicinarsi al mondo dell’adozione. Appuntamento martedì 17 gennaio: ancora alcuni posti a disposizione

Anno nuovo, webinar “vecchio”. O, per dirla meglio, webinar “conosciuto” e ormai diventato appuntamento tra i più proposti e richiesti da Faris – Family Relationship International School. Parliamo del corso “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale”, pensato per fornire alle coppie che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione le nozioni di base sulle normative di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul significato stesso di questa straordinaria forma di genitorialità e di accoglienza.
L’appuntamento è per martedì 17 gennaio, a partire dalle ore 10:00. Diverse coppie si sono già iscritte (il costo è di soli 10 euro), ma c’è ancora qualche posto disponibile per chi volesse aggiungersi “last minute”.

Conoscere il mondo dell’adozione internazionale e il percorso per avvicinarsi a essa

L’obiettivo del webinar è, prima di tutto, quello di aiutare i partecipanti ad analizzare il loro desiderio di diventare genitori adottivi, illustrando cosa significhi, a livello pratico, intraprendere questo percorso, quali siano le normative di riferimento, le procedure da espletare, quali il ruolo degli enti autorizzati, ecc..
Al termine, i partecipanti avranno gli strumenti necessari per decidere se presentare la domanda di idoneità all’adozione sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
Il webinar è rivolto a tutte le coppie di coniugi mai entrate in contatto con il mondo dell’adozione e che non hanno ancora presentato domanda per l’ottenimento di idoneità.
Il docente dell’incontro del 18 gennaio è Alessandro Cuboni, operatore Ai.Bi. per la sede di Cagliari ed esperto di lungo corso di Adozione Internazionale.
Ulteriori informazioni a questa pagina o scrivendo una mail a faris@fondazioneaibi.it