Adozione internazionale. Quando il miracolo si realizza in diretta Skype

Amore a prima vista tra i genitori adottivi e i loro figli. Con la presenza preziosa dei quattro nonni

Cosa succede quando un bimbo abbandonato incontra il proprio genitore adottivo? Succede che si realizza il miracolo della adozione internazionale. Un miracolo che, a volte, può conquistare all’istante. Quello che segue, ad esempio, è il resoconto di un incontro, via Skype, tra due genitori adottivi e i bimbi cui sono stati abbinati, avvenuto all’interno di un albergo in Brasile, dove la coppia risiedeva in attesa di partire per la Colombia, dove avrebbe finalmente incontrato i propri figli.

A raccontarla una dei referenti di Ai.Bi.- Amici dei Bambini, che accompagnava la coppia. “Bellissimo il momento vissuto in diretta via Skype, quando i bimbi sono finalmente arrivati nel residence dove la coppia sarebbe stata in Colombia. Molta l’emozione, vissuta insieme a loro… si sono subito fidati dei genitori e non finivano più di meravigliarsi e di mandare abbracci. Qualche lacrimuccia è venuta anche a me”.

A rendere ancora più… miracoloso questo abbraccio, la presenza dei quattro nonni: i due materni e i due paterni. “A sorpresa – racconta ancora la referente Ai.Bi. – mi sono trovata le due coppie di nonni che hanno chiesto un incontro per capre meglio come supportare i figli visto che la prossima settimana partono per la Colombia. Un incontro improvvisato ma con dei contenuti molto importanti, ho potuto ragionare con loro sentendo anche la preoccupazione dei nonni, la paura di sbagliare, la paura di agitare i figli in un momento così importante”.