Adozione Internazionale. Un’accoglienza che scavalca l’Oceano: benvenuto, Fabrizio!

La cicogna di Ai.Bi. Amici dei Bambini  torna a sorvolare l’Atlantico per portare in Italia, dal Perù, un nuovo bambino ritornato figlio : Fabrizio. Atteso dalle braccia aperte, e felici, di mamma e papà

Dopo i ripetuti viaggi tra Europa e Africa dei mesi scorsi, la cicogna di Ai.Bi. iniziava a sentire la nostalgia di un bel volo sospinta dal vento dell’Oceano. Ma sapevamo che era solo questione di tempo e, infatti, è ben presto arrivata la chiamata di Fabrizio, un bel bambino che… aspettava solo che la sua famiglia lo venisse a prendere.
Quella famiglia era in Italia, da sempre, solo che ancora non sapeva che Fabrizio fosse loro figlio! Perché è questa la magia dell’adozione, far incontrare mamme e papà con le bambine e i bambini che, da sempre, li stanno già aspettando, in qualche parte del mondo.
Ora, a tutta velocità, sospinta dalle forti ali della cicogna di Ai.Bi., questo incontro è avvenuto, e alla fine del volo transoceanico la famiglia ha potuto finalmente riunirsi.
Una gioia immensa per tutti, da celebrare con il “benvenuto” di rito a Fabrizio e l’abbraccio ai suoi genitori.
Poi, rimane giusto il tempo per una foto ricordo, ma velocemente, perché la cicogna di Ai.Bi. deve già ripartire: c’è da attraversare ancora una volta, anzi due, quell’Oceano che le era mancato. E che ora fa da sfondo perfetto al suo volo palpitante, da compiere con il sorriso di chi ha il magnifico compito di riunire altre famiglie nel calore dell’amore e nella gioia dell’accoglienza.

Cosa fare per prenotare il volo della cicogna di Ai.Bi.?

Chi sta accarezzando l’idea, un giorno o l’altro, di “prenotare” la cicogna di Ai.Bi. per un volo che vada a prendere loro figlio, o desidera semplicemente avere maggiori informazioni sull’Adozione Internazionale, può contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it, oppure telefonando al numero 02988221. Al sito aibi.it/attivita/adozione-internazionale/ è anche presente una live chat attraverso la quale si può essere messi direttamente in comunicazione con un operatore.
Ai.Bi., inoltre, organizza periodicamente anche dei corsi pensati per dare alle coppie e ai single che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’adozione, le nozioni base sulla normativa di riferimento, le procedure da espletare, la presentazione della domanda di idoneità, ecc. A questo link si possono trovare tutte le informazioni relative a prossimi incontri.