Adozione Internazionale. Si cercano coppie desiderose di adottare in Brasile. Le liste di Ai.Bi. sono quasi vuote

Si cercano coppie per il Brasile, disposte a stare all’estero circa 2 mesi e con disponibilità per più minori almeno fino a 9 anni. Nel 2021 le coppie Ai.Bi. che hanno adottato in Brasile hanno atteso meno di un anno e mezzo dal conferimento dell’incarico

Cerchiamo coppie da destinare al Brasile disposte a soggiornare all’estero circa 2 mesi e con disponibilità per più minori almeno fino ai 9 anni.

Le autorità brasiliane, soprattutto i tribunali, ci chiedono spesso coppie per bambini di cui ci inviano segnalazioni e non sempre siamo in grado di rispondere perché al momento la lista di attesa per questo Paese è molto scarna.

Chiediamo quindi alle coppie che sentono di poter abbracciare i requisiti che abbiamo elencato di farsi avanti per questa destinazione così da poter rispondere in modo positivo alle chiamate dei tribunali brasiliani.

I bambini che provengono dal Brasile spesso non presentano disturbi fisici, nemmeno di entità lieve, ma appartengono comunque alla categoria identificata come Special Needs poiché facenti parte di fratrie e perché hanno più di 7 anni.

Nel 2021 le coppie Ai.Bi. che hanno adottato in Brasile hanno atteso meno di un anno e mezzo dal conferimento.

Per maggiori informazioni QUI