Adozione Internazionale e single: dopo due “sold out” ecco il terzo webinar di Ai.Bi. Amici dei Bambini

Martedì 15 aprile alle 18.15 torna il webinar gratuito, che sta riscuotendo grande interesse, per fornire informazioni e orientamento a chi sogna di accogliere un bambino nella propria vita, anche senza un partner

Dopo l’ottimo riscontro dei primi due incontri, andati entrambi sold out nel giro di pochi giorni, Ai.Bi. Amici dei Bambini propone un terzo appuntamento online dedicato all’adozione internazionale per single. Un tema di grande attualità dopo la recente sentenza della Corte Costituzionale che ha aperto anche alle persone non coniugate la possibilità di presentare domanda di idoneità per adottare un bambino all’estero.
Il webinar nasce per rispondere al crescente interesse di chi, pur non avendo ancora avviato il percorso adottivo, desidera comprendere meglio le opportunità ora accessibili. L’incontro fornirà una prima panoramica, normativa e pratica, per aiutare i partecipanti a orientarsi e valutare con consapevolezza questa scelta di vita.

Il metodo

La storica sentenza della Consulta è il punto di partenza del webinar, dal quale il team dell’ufficio Adozione Internazionale di Ai.Bi. Amici dei Bambini illustrerà il percorso adottivo, i primi passi da compiere e le risorse disponibili. Come nei primi appuntamenti, ci sarà ampio spazio per rispondere alla domande di tutti i partecipanti.
L’incontro è aperto ai single che non sono mai entrati in contatto con l’adozione internazionale e che non hanno ancora presentato domanda di disponibilità.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per maggiori dettagli e per iscrizioni, clicca qui.