Adozione. Papa Francesco alle coppie in attesa: “Abbandonatevi con rinnovata fiducia tra le braccia paterne del Signore”

“Nei momenti di sconforto, abbiamo sempre avuto la sensazione di essere accompagnati da qualcuno che ogni volta ci ha dato la forza di credere ancora in questo bellissimo sogno e questa lettera ne è la prova”

In questo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria, che ha toccato tutti noi, nella salute, negli affetti, nel lavoro. Che ha aumentato l’attesa, per tanti bambini fragili ed abbandonati, di veder realizzato il sogno di una famiglia,  vogliamo, proprio in questa prima domenica di Avvento, lanciare un messaggio di speranza. Condividendo con voi la bellissima lettera ricevuta da una coppia da parte di Papa Francesco.

Cara Ai.Bi,

Cara Stefania,

in questi giorni così faticosi a causa di questo virus abbiamo ricevuto una bellissima sorpresa.

Il Papa ha ricevuto la nostra lettera e ci ha risposto attraverso il suo ufficio segreteria.

E’ stata davvero una grande emozione sapere che ha accolto le nostre preoccupazioni per questa epidemia, che prega per tutti i nostri bambini che aspettano ancora una mamma e un papà. Un messaggio di speranza che vogliamo condividere con voi e con tutte le coppie in attesa.

In questo viaggio che ci sta portando verso nostro figlio, nei momenti di sconforto, abbiamo sempre avuto la sensazione di essere accompagnati da qualcuno che ogni volta ci ha dato la forza di credere ancora in questo bellissimo sogno e questa lettera ne è la prova.

Un caro saluto

Luisa e Stefano

Ed ecco la risposta del Papa:

Il Santo Padre Francesco ha accolto con sentimenti di spirituale vicinanza l’atto di devota confidenza che Gli è stato presentato.

Sua Santità, nel ringraziare per il gesto filiale, incoraggia ad abbandonarsi con rinnovata fiducia tra le braccia paterne del Signore, che sempre ascolta la supplica di chi, con pazienza ed umiltà, bussa alla sua porta e, mentre invoca l’intercessione della Madre di Dio, di cuore imparte l’implorata Benedizione Apostolica, propiziatrice di ogni bene, volentieri estendendola alle persone care.

Mons. L. Roberto Cona