Adozione. Progetto Confido Lazio: cosa significa adottare un bambino abbandonato della Cina, Colombia e Bolivia?

Appuntamento a sabato 10 aprile, a partire dalle 10, per l’ultimo incontro del percorso di formazione sull’adozione organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio

Sabato 10 aprile, alle ore 10, si svolgerà l’incontro conclusivo del percorso di formazione sull’adozione nel contesto del Progetto Confido Lazio.
Fulcro dell’evento saranno gli interventi di due famiglie adottive di Roma, che racconteranno le loro esperienze di accoglienza.

Le testimonianze delle famiglie per capire da vicino cosa significhi accoglienza

Come più volte hanno dimostrato i riscontri avuti, tanto da parte delle coppie, quanto dai semplici sostenitori che seguono da vicino le vicende riguardanti affido e adozione, sono proprio le storie vissute in prima persona quelle che più coinvolgono e che fanno capire da vicino cosa significhi l’accoglienza di bambini e ragazzi abbandonati.
Ecco, dunque, che durante l’incontro di sabato la prima coppia racconterà la propria esperienza di un percorso complicato che, dopo averla portata in un primo momento sulle strade della Colombia, ha poi “svoltato” in direzione della Cina, dove i genitori hanno conosciuto e adottato una splendida bambina.

La seconda coppia, invece, riporterà la sua storia e le emozioni vissute durante la prima adozione di un bambino in Bolivia, seguita da quella di una seconda bambina proveniente dalla Colombia.

L’appuntamento, come detto, è per il 10 aprile, dalle ore 10 alle 13, in modalità online.

Tutte le informazioni QUI