Adozione. Russia. Eravamo a meno 25 gradi ma è stato amore a prima vista

L’educatrice ci ha tenuto tantissimo a leggerci la letterina di Natale che nostro figlio aveva scritto chiedendo a Santa Klaus di portargli dei genitori e lui con un filo di voce ci ha detto “desiderio avverato”.

 Dalla telefonata con una coppia appena tornata dal primo viaggio in Russia, per conoscere il proprio figlio:

È stato amore a prima vista! Non so come posso descrivertelo, hai presente quando senti che tutto il tuo corpo attendeva questo momento? È qualcosa di viscerale, così intenso e profondo che non è neanche ‘umano’. Indescrivibile, potente e magico, ma allo stesso tempo così naturale che ti viene da dire ‘non poteva che essere così’”.

Eravamo a -25 gradi, con abbigliamento da sci, vestiti e impacciati come un palombaro, ma dentro ci bruciava una gran voglia di vita, di famiglia, di casa, con un piccoletto che avremmo conosciuto da lì a pochi minuti.

Adozione: volto lo sguardo verso la porta, abbiamo visto entrare il nostro futuro

Dopo aver parlato con gli operatori che lo hanno seguito in questi tempi, ecco che da lontano abbiamo sentito una vocina cinguettante; volto lo sguardo verso la porta, abbiamo visto entrare il nostro futuro, la gioia più grande. Ci ha sorriso un po’ imbarazzato, ma con naturalezza si è avvicinato, perché (crediamo) anche in cuor suo ci fosse la consapevolezza che la quadratura del cerchio fosse avvenuta in quel momento.

L’educatrice ci ha tenuto tantissimo a leggerci la letterina di Natale che nostro figlio aveva scritto poco meno di un mese fa, chiedendo a Santa Klaus di portargli dei genitori.  Noi commossi come non mai, sfigurati dalle lacrime di felicità, ci siamo lanciati ad abbracciarlo e lui, col suo filo di voce ci ha detto qualcosa in russo. Abbiamo atteso la traduzione, ma la breve frase diceva solo: “desiderio avverato”.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’Adozione Internazionale in Russia, o partecipare ad uno degli incontri di gruppo “Primi Passi” per avvicinarsi al “meraviglioso” mondo dell’Adozione Internazionale o “pre idoneità”, può visitare la pagina dedicata QUI