Adozione “special needs”. Una famiglia per il piccolo Carlo, 7 mesi

Carlo è un piccolino molto dolce e affettuoso, portatore della Sindrome di Down. Il bimbo ha un grande bisogno di essere accolto in una famiglia affettuosa, che abbia cura di lui nel suo percorso di crescita

Condividiamo un appello di adozione pubblicato sul sito del Tribunale di Milano, per Carlo, un bimbo “special needs”.

Come spiega la pagina del tribunale di Milano, con il termine di fantasia “special needs” (bisogni speciali) si indicano quei bimbi che “presentano problemi neurologici, psichici, genetici, e che non hanno trovato la loro famiglia tra quelle che hanno già presentato domanda per l’Adozione Nazionale al Tribunale per i Minorenni di Milano”.

Adozione: una famiglia per il piccolo Carlo

Carlo è un bel bambino di appena 7 mesi, portatore della Sindrome di Down. È un piccolino molto dolce e affettuoso. Presenta alcune problematiche connesse all’alimentazione, anche se il piccolo sta bene e cresce regolarmente. Carlo ha un grande bisogno di essere accolto in una famiglia affettuosa, che abbia cura di lui nel suo percorso di crescita.

Le persone che desiderano rendersi disponibili per Carlo possono inviare una mail all’indirizzo: cancelleriaadozioni.tribmin.milano@giustizia.it, indicando il minore per il quale si intende offrire la disponibilità, (in questo caso, quello di Carlo) e allegando lo specifico Modulo Appelli debitamente compilato.