Adozione. La voce dei bambini abbandonati che aspettano una famiglia. L’incontro online

Mercoledì 8 novembre alle ore 21, Faris, il centro di formazione di Ai.Bi., ha organizzato un webinar che ha l’obiettivo di dare voce a quei bambini che attendono di diventare figli. Ecco i dettagli

Al fine di dare voce a tanti bambini abbandonati, nel rispetto della loro privacy, e allo stesso tempo di accompagnare gli aspiranti genitori adottivi a scoprire se possono diventare la loro famiglia, FARIS – Family Relationship International School ha organizzato il webinar Vieni a conoscere i bambini abbandonati in attesa di famiglia. L’appuntamento è per mercoledì 8 novembre alle ore 21.

L’attesa di diventare figli

In tutto il mondo ci sono bambini che attendono di diventare figli, così come ci sono persone che attendono di diventare genitori. Per alcuni di quei bambini l’attesa è molto più lunga.
Il loro desiderio di famiglia non viene esaudito, il loro percorso è accidentato, perché hanno qualche anno in più dei bambini solitamente immaginati e desiderati, perché fanno parte di un gruppo numeroso di fratelli con i quali vogliono essere adottati, oppure perché soffrono di qualche patologia che, oltre ad essere la causa del loro abbandono, spaventa i futuri genitori.

Programma del webinar

  1. La rubrica Figli in Attesa di Ai.Bi. Amici dei Bambini: cos’è? Perché è nata?
  2. I minori special needs, come la categoria è definita dall’Aja e l’evoluzione del termine
  3. Il lavoro dei paesi accoglienti e di origine per l’accoglienza di minori special needs
  4. Testimonianza della giornalista e mamma adottiva Francesca Mineo con la presentazione del suo libro “Nessuno è perfetto, ma l’amore sì. Adozione e bisogni speciali”.

I relatori

Il webinar sarà condotto da Monica Colombo, operatore Adozione Internazionale di Ai.Bi. Amici dei Bambini, e vedrà la testimonianza di Francesca Mineo, scrittrice e consulente per il non profit.

Informazioni

Webinar. Vieni a conoscere i bambini abbandonati in attesa di famiglia

Mercoledì 8 novembre alle ore 21

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di FARIS a faris@fondazioneaibi.it o cliccando qui