adozioni. L'appello di Sandra Bullock a favore dell'adozione

Adozioni. Da madre adottiva, Sandra Bullock lancia un urgente appello: “Adottate i bambini abbandonati!”

La celebre attrice ha adottato i propri figli nel 2010 e nel 2012 e, dopo aver sperimentato la bellezza di questa scelta, ha deciso di schierarsi a favore di questa pratica, parlando alle coppie potenzialmente interessate per sensibilizzarle

In un intervista a Today, ripresa da Mamme.it, ha sottolineato: “Ci sono centinaia di migliaia di bambini pronti ad essere tuo figlio. Sei genitore per sempre nel momento in cui accetti l’amore di quel bambino”

adozioni. L'appello di Sandra Bullock a favore dell'adozioneUn’attrice famosa, bellissima e ammirata, che scende in campo per l’adozione e lancia un messaggio a tutte le coppie che potrebbero e vorrebbero adottare: parliamo di Sandra Bullock, star di Hollywood nota per parti da protagonista in numerosissime pellicole. In un’intervista recente, ha messo a nudo un pezzettino della propria vita privata, raccontando commossa a Today la felicità per essere diventata madre adottiva, con due bambini adottati nel 2010 e nel 2012.

Ecco anche perché ha scelto di schierarsi apertamente a favore della pratica dell’adozione, affiancandosi ai leader cattolici americani che hanno lanciato un appello per sensibilizzare le coppie in merito alla questione. Durante un evento a Washington DC, alcuni leader religiosi importanti, tra cui l’arcivescovo Joseph Naumann, hanno voluto parlare a cuore aperto alle coppie di tutto il mondo, affermando che dare la vita è molto importante, ma anche assicurare una famiglia ai bambini che per qualche motivo non la hanno. Tutte le coppie, fertili e non fertili, dovrebbero considerare la possibilità di accogliere un figlio adottato nella famiglia, gesto importantissimo per donare speranza, gioia e affetto ai bambini meno fortunati.

Questo appello, al quale si è aggiunta anche l’attrice Bullock, giunge anche come critica nei confronti del sistema di affidamento, che sta conoscendo un periodo piuttosto difficile in USA, in parte per l’eccessiva burocrazia necessaria per essere considerati idonei all’adozione o all’affidamento, che non agevola la pratica, ma anche per l’attuale emergenza sociale. L’aumento dell’uso delle droghe da parte dei genitori ha generato anche un aumento di bambini nati con sindrome di astinenza neonatale. I neonati abbandonati sono inoltre in crescita e in costante bisogno di trovare una famiglia.

Sandra Bullock, da parte sua, come ricordato anche dal sito web Mamme.it, ha voluto sottolineare nell’intervista rilasciata al periodico Today l’importanza della pratica dell’adozione e a livello umano si è raccontata in quanto donna e in quanto mamma. L’esperienza come mamma di due bambini adottati l’ha cambiata radicalmente e ogni giorno l’attrice vive sulla propria pelle la felicità di donare amore a chi ne ha bisogno e di ricevere a sua volta l’amore dei bambini. Diventare madre è un’esperienza incredibile, indipendentemente dal modo in cui questo avviene. “Ci sono centinaia di migliaia di bambini pronti ad essere tuo figlio – ha infatti dichiarato – Sei genitore per sempre nel momento in cui accetti l’amore di quel bambino”.

 

Fonte: Mamme.it