Adozioni e origini: famiglie di Ai.Bi. di Lecce e Barletta si confrontano

Domenica pomeriggio le famiglie del gruppo famiglie locali di Ai.Bi. del Salento, coordinato in loco dalla famiglia adottiva Carallo, si è incontrato presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Lecce. In collegamento le famiglie del gruppo di Barletta insieme ai coordinatori regionali di Ai.Bi. Puglia, Antonio e Lisa Gorgoglione.

Dopo la recita del Santo Rosario per i bambini abbandonati si è aperta una riflessione sulla ricerca delle origini dei figli adottivi, tema al centro dei lavori del GFL  Puglia durante tutto l’anno e al centro della XXVIII settimana di incontro e formazione per le famiglie adottive e affidatarieche, promossa e organizzata dal movimento Ai.Bi. Amici dei Bambini e dall’Associazione La Pietra Scartata, si è tenuta a Casino di Terra (Pisa) dal 24 al 30 agosto 2019 per condividere un percorso dedicato al tema “Ricerca delle origini: quale necessità?”.

L’incontro tra i gruppi familiari pugliesi si è concluso con una festa di benvenuto alla famiglia Pallara rientrata dal Brasile a maggio insieme alle loro splendide bambine e un benvenuto ad nuova coppia che ha intrapreso l’iter adottivo.