Adozioni: ecco come abbiamo adottato i nostri 4 figli dalla Cina

Dal momento in cui Rick e Sheila Temples si sono conosciuti sapevano già che “un giorno” avrebbero adottato un bambino.
Quel giorno è arrivato quando Sheila navigando sul sito internet  di una agenzia di adozioni vide la foto di una bella bambina cinese.
 “E’ lei!” disse Sheila indicando Whitney, che ora ha 13 anni. Whitney è stata la prima di quattro figli che la coppia ha adottato dalla Cina.
 I Temples hanno accolto Whitney quando aveva solo 3 anni. “Il resto è stato come un effetto domino”, ha detto Sheila.
Nello stesso orfanotrofio in cui hanno adottato Whitney la coppia ha conosciuto anche Konnor che presto è diventato loro figlio adottivo. 
 Nel luglio del 2005, hanno poi accolto nella loro famiglia Madison, una bambina che presentava esigenze particolari.
Un anno dopo grazie all’aiuto di un donatore, hanno adottato anche Malia, che aveva 12 anni.  “Ero un po’ spaventata all’idea di iniziare una nuova vita a quell’età”, ricorda Malia.
Anche l’adozione di Konnor, 12 anni, non è stata facile.  Lui parlava a malapena l’inglese, gli mancava il cibo e gli mancavano i suoi amici. Così i Temples gli hanno permesso di chiamare in Cina una volta alla settimana e li hanno anche portati a visitare il loro paese  per aiutarli a rimanere in contatto con la loro cultura.
Ogni volta che abbiamo adottato, è stata una decisione di tutta la famiglia. “Abbiamo voluto creare una famiglia amorevole per i bambini che non ne avevano una” ha detto Rick.  Cercando di aiutare i bambini, le nostre vite sono state arricchite e benedette. E ‘stato un po’ più dura di quanto pensassimo. Loro stanno imparando ad essere parte di una famiglia, stanno imparando cosa vuol dire essere amati, avere fiducia”. 
 “Non c’è niente di meglio che mostrare ad un bambino che non è mai stato amato, l’amore”.