Adozioni in Burundi: Ai.Bi. incontra gli aspiranti genitori

burundiLa nuova frontiera dell’adozione internazionale in Africa si chiama Burundi. E Amici dei Bambini è pronta a dare tutte le informazioni necessarie a coloro che desiderano aprire le porte delle loro case a un bambino abbandonato proveniente dal Paese centrafricano.

A questo scopo, mercoledì 7 maggio, Ai.Bi. organizza un incontro informativo centrato proprio sulla futura possibilità di adottare in Burundi. Appuntamento alle 14.30, presso la sede nazionale in via Marignano 18, a Mezzano di San Giuliano Milanese.

E se si vive in altre regioni italiane? Niente paura! L’incontro informativo verrà trasmesso in videoconferenza con tutte le sedi regionali di Ai.Bi. sparse sul territorio nazionale. Per poter partecipare, sarà quindi sufficiente recarsi nella sede di Amici dei Bambini più vicina al proprio Comune di residenza e poter ricevere così le informazioni necessarie.

All’incontro sono invitate tutte le famiglie, anche quelle non ancora legate ad Ai.Bi., che intendono avviare un iter adottivo e accogliere un minore abbandonato.

Il Burundi è in piccolo Paese situato nel cuore dell’Africa, stretto tra Ruanda, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania. La sua popolazione, che ammonta a poco più di 8 milioni di abitanti, secondo alcune statistiche è tra le 5 più povere del mondo. A dimostrarlo c’è l’alto tasso di mortalità infantile (63 su 1000) e la bassa età media (di poco superiore ai 50 anni). Facile immaginare in quali condizioni siano costretti a vivere i bambini abbandonati di questo Paese. Adottare in Burundi vuol dire salvare la vita a questi bambini!

 

Per conoscere qual è la sede Ai.Bi. più vicina a casa tua, clicca qui.