Adozioni internazionali. Bonafede (M5S) “Come fare per evitare che in futuro si verifichi una seconda paralisi in CAI?”

bonafede_alfonso_8Quale è la motivazione secondo il Governo per cui non si è riunita per due anni la CAI?” Va dritto al sodo Alfonso Bonafede (M5S) ieri, 20 luglio, nel corso dell’audizione in commissione Giustizia alla Camera, a commento dell’intervento del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi neo-presidente della CAI (Commissione adozioni internazionali).

Capire il motivo alla base della paralisi della Commissione – ha precisato – è fondamentale per evitare che questo ricapiti. Essendo  nella fase di indagine conoscitiva, è importante, infatti, fare proposte per evitare gli stessi errori del passato”.

Boschi – ha aggiunto Emanuele Scagliusi (M5S) – dice che convocherà a settembre l’organismo: perché non lo fa prima? E soprattutto perché la presidenza del Consiglio dei ministri è stata immobile in questi due anni?. Davanti alle nostre domande il ministro semplicemente non ha risposto. Formuleremo gli stessi interrogativi all’ex presidente ed attuale vicepresidente della Cai Silvia Della Monica che abbiamo chiesto di ascoltare già la prossima settimana“.