Adozioni Internazionali. “Una fotografia e due video sono bastati per farci catapultare in Cina: ancora oggi non ci credo che questo miracolo sia avvenuto per davvero”

“Si è svegliata e ora sto scrivendo con lei in braccio e non sto sognando”. A parlare è mamma Enrica, di ritorno in Italia dalla Cina con il dono più grande che potesse avere: la sua piccola  Youxue.

Mamma Enrica, papà Luca raccontano la storia di  Youxue, di come la loro vita sia cambiata entrando nel meraviglioso mondo dell’adozione internazionale.

Intenzionati a diffondere “la cultura dell’adozione nel mondo”, la giovane coppia non solo ha fondato un’associazione di famiglie adottive e affidatarie, ma ha soprattutto deciso di intraprendere questo bellissimo percorso.

Dopo aver accettato l’abbinamento… è stato AMORE A PRIMA VISTA”: qualche fotografia e due video sono bastati per scatenare un’ondata di gioia nei cuori di Luca e Enrica, che si sono visti catapultare in Cina ad abbracciare la piccola  Youxue.

Dopo un lungo viaggio eravamo a Xi’an pronti il giorno dopo a quello che sarebbe diventato il viaggio della vita”; pochi giorni in Cina sono bastati a Luca ed Enrica per creare un fortissimo legame con la bimba, legame che è ormai indissolubile: “quando siamo rientrati in Italia Youxue la vedevamo serena e tranquilla e soprattutto negli ultimi giorni molto attaccata a noi.

Lei per noi è un grande dono e come tale cercheremo con tutte le nostre forze di aiutarla e accompagnarla a vivere una vita serena e felice”, con la promessa, dicono, di tornare a Xi’an tra qualche anno e portare la bambina con sé.

Una famiglia che si sente completa, che stenta ancora a credere, nonostante la bambina sia tra le loro braccia, che questo miracolo sia accaduto per davvero.

Le parole di Luca e Enrica trasudano di gioia tanto da renderla palpabile: hanno  Youxue, il sogno di una vita, una vivace e travolgente bambina dai dolcissimi occhi a mandorla.