Adozioni internazionali. Scagliusi (M5S) “Il Ministro Boschi aveva detto che avrebbe convocato la CAI a settembre: ma di quale anno?”

scagliusiLe adozioni internazionali sono ancora ferme al palo e il ministro Boschi pensa a fare campagna elettorale sulla ‘schiforma’ del governo. Prima il tour in Sud America, ieri in tv da Vespa, mentre la dignità di centinaia di bambini e di famiglie continua ad essere calpestata”.

Lo dichiara il deputato M5S Emanuele Scagliusi, ricordando che “la Commissione Adozioni Internazionali (CAI), ente che sovrintende le adozioni internazionali in Italia, non si riunisce da oltre due anni e mezzo. Lo scorso 21 giugno il governo Renzi – prosegue Scagliusi – ha poi nominato il ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, presidente della CAI che, ad oggi, non è però ancora riuscita ad incontrare ed a ottenere il passaggio delle consegne dal suo predecessore

Uno stallo incredibile – lamenta il deputato – anche perché la stessa Boschi il 20 luglio scorso, in audizione in commissione Giustizia, aveva dichiarato che avrebbe convocato la CAI gia’ in settembre, ma alla data di oggi non c’e’ stata alcuna convocazione. Piu’ importante, evidentemente, promuovere le falsita’ di una ‘schiforma’ che farebbe carta straccia della nostra Carta Costituzionale”, conclude Scagliusi.