Adozioni internazionali Cina.Cristina (Desk Ai.Bi.)”Senza “one to one”si naviga a vista ma 13 bambini sono già stati adottati e altri sono in arrivo”

Adozioni internazionali in Cina.Spesso dimentichiamo, soprattutto nel periodo dell’attesa, durante la quale il sentimento predominante è quello dell’ansia, che dietro a una scheda di abbinamento o un problema sanitario c’è un bambino, fatto di sorrisi, pianti, voglia di coccole, piccole conquiste di ogni giorno, desiderio di una mamma e un papà.” Racconta Cristina, operatrice dell’ “Officina dei Miracoli”, alle coppie adottive in attesa d’incontrare proprio figlio.

Le parole di Cristina, referente per le adozioni internazionali di Ai.Bi. per l’Asia e il Sud America, sono più di una premessa alla newsletter mensile che accompagna le famiglie adottive in attesa sulla Cina verso l’incontro con i propri figli, perché arrivano direttamente dal cuore di chi sa che dietro ad ogni iter adottivo c’è un bambino che aspetta e una famiglia pronta ad accoglierla ma anche dall’esperienza frutto di anni d’impegno al fianco di coppie e figli adottivi.

“Inutile raccontarvi di questi ultimi mesi, delle novità, della lentezza e dei motivi ….. lo sapete già tutti e continuiamo a tenerci aggiornati” – rassicura Cristina, rivolgendosi alle coppie adottive in attesa d’incontrare il figlio dagli “occhi a mandorla” e invitandoli a conoscere un po’ di più i bambini cinesi che hanno incontrato mamma e papà e, oggi, sono finalmente a casa.

Eravamo rimasti alle schede arrivate da Xi’An (l’ultima tranche) e ai primi 3 abbinamenti fatti. A questi se ne sono aggiunti altri 7, 3 maschi e 4 femmine, tutti tra i due e i tre anni, tutti già italianissimi!!!” ma non finisce qui, perché intanto “Sono cominciati anche gli abbinamenti fuori One to One, per ora tutti maschi!”

Ma tra le buone notizie, tutte da condividere per gioire insieme, c’è il rientro a casa di “2 maschietti di 8 e 10 anni sono già rientrati in Italia, uno al sud e uno al nord!” e poi ancora “Un altro maschietto di 9 anni abbraccerà la sua mamma, il suo papà e la sorellona, anch’ella cinese, il prossimo 13 agosto! E altri 2 bimbi, di 7 e 3 anni attendono i loro genitori in arrivo con il nuovo anno scolastico!”

Insomma” – incalza Cristina – questa barca che naviga a vista non vede un orizzonte così nero e tempestoso … Armiamoci e andiamo avanti!!!

E se avete voglia date ogni tanto uno sguardo alla Rubrica Figli in attesa” così Cristina invita le coppie adottive in attesa di abbinamento a dare sempre uno sguardo agli appelli pubblicati nella rubrica “Figli in attesa” e chissà che  “dietro a una scheda di abbinamento o un problema sanitario” ci sia proprio  “il figlio” che li attende.

adozione internazionale