Affido e Adozione, il cuore dell’offerta formativa di Ai.Bi. per le aziende

Attraverso webinar e incontri è possibile progettare iniziative che avvicinino il personale delle aziende all’affido e all’adozione internazionale. Scopri la Corporate Family Responsibility di Ai.Bi.

Ai.Bi. Amici dei Bambini, mette a disposizione delle aziende oltre 40 anni d’esperienza sui temi delle relazioni familiari e dell’accoglienza per lo sviluppo della propria Corporate Family Responsibility.

Che cos’è il Corporate Family Responsibility (CFR)?

È la responsabilità nei confronti del benessere relazionale all’interno dell’azienda e, allo stesso tempo, un contributo alle comunità esterne: un’unica azione per un duplice impatto.
Migliaia sono state le famiglie che Ai.Bi. ha accompagnato verso l’Affido e l’Adozione di un bambino o di una bambina da quando è stata fondata, una storia di bellezza e amore ora a disposizione delle imprese che desiderano valorizzare l’Accoglienza in famiglia all’interno della propria organizzazione.
Per questo motivo, contestualmente agli altri servizi proposti da Ai.Bi. alle aziende, è possibile co-progettare iniziative che avvicinino le persone dell’organizzazione all’affido e all’adozione internazionale attraverso webinar o incontri in presenza presso la sede dell’azienda o l’attivazione di uno sportello di counselling dedicato

Incontrare l’Affido e l’Adozione

Affido e Adozione sono esperienze di vita familiare, le cui testimonianze sono ricche di ispirazione e sono capaci di motivare le persone ad aprirsi a queste forme di accoglienza o a sviluppare sensibilità e conoscenze inaspettate. Tutti possono aprirsi all’Accoglienza in famiglia. Per questo Ai.Bi. può proporre delle testimonianze, online o in presenza, aperte anche ai familiari dei dipendenti seguite da approfondimenti di natura più tecnica per coloro che volessero approfondire.
Possono anche essere previsti momenti divulgativi di sensibilizzazione sulle condizioni dei minori fuori famiglia nei paesi in cui Ai.Bi. opera.

Supportare l’Affido e l’Adozione

Formazioni su tematiche specifiche, implementazione di uno sportello di counselling, possono essere soluzioni che le aziende sensibili alle tematiche di Affido e Adozione mettono a disposizione delle proprie persone impegnate, o con il desiderio di impegnarsi, in un progetto di accoglienza.
Ai.Bi. supporta le aziende che lo desiderano sviluppare l’Accoglienza, una posizione di apertura verso il mondo con un’importante dimensione sociale e di valorizzazione delle risorse relazionali delle persone dell’organizzazione. L’Accoglienza è componente fondamentale di ogni famiglia organizzativa come di ogni strategia di Corporate Family Responsibility.

Informazioni

Co-costruiamo con la aziende partner un percorso di CFR su misura. Per info scrivere a aziende@aibi.it.