Affido e accoglienza. Tutti gli eventi di Ai.Bi. in programma da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio

Da Brescia, fino ad arrivare alla Campania, ecco tutti gli eventi dedicati all’accoglienza ed alla famiglia a cui da lunedì 26 aprile domenica 2 maggio, si potrà partecipare…

Cari lettori, da questa settimana inizia un nuovo appuntamento fisso con Ai.Bi.

Ogni sabato, infatti, vi informeremo su tutti i corsi, i webinar e gli eventi dedicati all’affido, all’adozione ed alla famiglia, promossi da Ai.Bi. o a cui la nostra associazione prende parte, organizzati nelle sedi di Amici dei Bambini sparse per l’Italia.

Ecco gli appuntamenti della prossima settimana: da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio.


Salerno

Iniziamo da Salerno, dove il 27 aprile, dalle 19.00 alle 20.30,  sulla piattaforma Meet, si terrà un evento dal titolo “prepariamo insieme la cena”,  laboratorio di cucina genitori e figli organizzato nell’ambito del progetto Panthakù.

La cuoca della CNA di Salerno preparerà, in diretta insieme ad alcune famiglie partecipanti al progetto Panthakù, dei piatti che saranno poi messi direttamente a tavola. Un modo per dare la possibilità a genitori e figli di divertirsi insieme facendo.
per informazioni: 3408784782 – salerno@aibi.it

Rimaniamo a Salerno, il 28 aprile, dalle  19.00 alle 21.30, continuano gli appuntamenti di Confido, organizzato dal Forum delle associazioni familiari. Mercoledì, la psicologa Lucia Ciaramella parlerà di abuso e maltrattamento nei bambini in attesa di adozione.
Per informazioni: 3408784782 – salerno@aibi.it

Cagliari

Andiamo ora a Cagliari, dove, venerdì 30 aprile, sempre nell’ambito del progetto Confido, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà un webinar dedicato alle aspiranti famiglie affidatarie. A parlare di “servizi sociali ruoli, competenze e responsabilità” sarà la dottoressa Silvia Caredda, dei Servizi sociali di Cagliari.
Per informazioni: confido@forumfamiglie.org – 3356256579

Brescia

Gli appuntamenti di Ai.Bi., continuano in Valsabbia, dove  venerdì 30 aprile, Valle Sabbia solidale, in collaborazione con l’associazione Amici dei Bambini organizzerà  un webinar  aperto a chiunque abbia desiderio di conoscere meglio l’affido e le varie forme di accoglienza e solidarietà familiare sul territorio.

Per informazioni ed iscrizioni: affidofamiliare@vallesabbiasolidale.it o telefonare allo 0365/8777302

Concludiamo questo primo appuntamento con gli eventi di Ai.Bi. con un webinar dedicato ai genitori che vogliano avere nuovi spunti di riflessione e suggerimenti su come ri-conoscere i propri figli che vivono l’età dell’adolescenza, dal titolo: “adolescenti, conoscerli per amarli”.

L’incontro, organizzato da FARIS – Family Relationship International School che si terrà mercoledì 28 aprile, alle ore 10.00, sulla piattaforma zoom.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazioneaibi.it/faris/prodotto/webinar-adolescenti-conoscerli-per-amarli/