affido. Famiglia cercasi con urgenza in Lombardia per Benedetta, 12 anni

Affido. Lombardia, l’appello del Centro Ausiliario per i Problemi Minorili per trovare mamma e papà a Benedetta, 12 anni e tanto bisogno di una famiglia

La ragazza vive in una comunità da ormai due anni, pur essendo relativamente taciturna e introversa e nonostante la fatica nell’esprimere emozioni e preferenze, è riuscita a creare una relazione con gli ospiti della realtà che la ospita

Adeguata e rispettosa delle regole, è attenta e brava a scuola. Unica limitazione: la famiglia disponibile ad accoglierla in affido dev’essere residente in Lombardia

affido. Famiglia cercasi con urgenza in Lombardia per Benedetta, 12 anniUrgente appello a tutte le famiglie di buona volontà che abitano nella Regione Lombardia: c’è una ragazzina di 12 anni di nome Benedetta che aspetta soltanto il calore e l’abbraccio di una vera famiglia che l’accolga in affido per un tempo molto lungo e le consenta di tirare fuori tutte le qualità e le potenzialità che al momento continua a tenere nascoste dentro di sé, celate dietro un velo di silenzio e coperti da un’indole taciturna e introversa, che le rende difficile – non a caso – esprimere appieno emozioni e preferenze.

Benedetta, comunque, nonostante le sue difficoltà, è riuscita nel tempo a instaurare buone relazioni con gli altri ospiti della comunità che da ormai due anni la ospita, condividendo con loro attività ludiche e creative. Non solo: Benedetta si mostra comunque adeguata e rispettosa, attenendosi alle regole previste, accettando e rispettando le richieste degli educatori; anche gli insegnanti riportano comportamenti adeguati in ambito scolastico.

Ma Benedetta ha bisogno di una mamma e un papà capaci di farle sentire tutto l’affetto che non ha ricevuto finora: la relazione con l’unica figura genitoriale rimasta, infatti, è povera di contenuti. Non ci sono scambi affettivi e la vicinanza emotiva è scarsa. Ecco perché nel progetto di affido che il  Centro Ausiliario per i Problemi Minorili ha pensato per lei sono previsti sporadici incontri con una sola figura familiare.

L’appello del CAM è rivolto a una famiglia affidataria senza figli o con figli grandi che possa accogliere e accompagnare Benedetta nel suo percorso di crescita. Unico limite: la famiglia interessata deve risiedere in Lombardia.

Per chi fosse interessato i contatti dell’Ufficio Affidi del CAM di Milano (chiedere di Franca Assente) sono: tel. 02.48513608, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. E-mail: affidi@cam-minori.org.

 

Fonte: Famiglia Cristiana