Agevolazioni e sconti per educatori, docenti e personale ATA. Ecco i dettagli

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato una nuova sezione sul suo sito dedicata alle agevolazioni per il personale scolastico con sconti per trasporti e sulla spesa

I docenti, gli educatori, il personale ATA e i dipendente del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ora possono usufruire di sconti e vantaggi su trasporti, spesa, soggiorni e pasti in agriturismo.

Il MIM ha infatti attivato una nuova sezione sul suo sito, accessibile dall’area riservata, dove è possibile trovare tutte le informazioni e le modalità per richiedere le agevolazioni.

Gli sconti sui trasporti

Tra le offerte più interessanti ci sono gli sconti sui trasporti: Trenitalia, Italo, ITA Airways e Aeroporti di Roma hanno stipulato accordi con il MIM per offrire tariffe ridotte al personale scolastico e ai dipendenti del Ministero.
Gli sconti variano dal 10% al 20% e con validità fino alla fine del 2023 o del 2024 a seconda della compagnia e della tipologia di viaggio.

La Campagna Amica

Un’altra opportunità da non perdere è quella offerta da Coldiretti, che propone sconti su prodotti Campagna Amica, soggiorni e pasti negli agriturismi, e uno sconto fino al 15% per prodotti della rete Campagna Amica. Le offerte sono applicabili nei mercati agricoli partecipanti e negli agriturismi aderenti.

Come ottenere le agevolazioni

Per accedere alle agevolazioni, è necessario effettuare il login a Istanze online e accedere all’Area Riservata. Sulla sinistra è presente la sezione Agevolazioni economiche personale scolastico e MIM. Cliccando su questa sezione, si potranno visionare tutte le agevolazioni attivate, scaricare l’attestazione necessaria per usufruirne, e trovare tutti i dettagli relativi.