Ai.Bi. e Con i Bambini. Con il progetto PANTHAKU’ di Salerno giovani “a lavoro”!

IC PRINCIPE DI PIEMONTE. EFFICIENZA LA PAROLA D’ORDINE, LO DICONO I RAGAZZI DI PANTHAKU’

https://www.youtube.com/watch?v=BmxitDrp-AM&feature=youtu.be

La parola d’ordine è efficienza. Perché all’istituto comprensivo Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere non c’è tempo da perdere.

Parola degli studenti che nel video conclusivo dello stage di tecnico del suono nell’ambito del progetto “Panthakù.Educare dappertutto”, svolto dalla CNA Napoli Nord (Caserta) e gestito dal tecnico del suono Maurizio Zarzaca, hanno raccontato le peculiarità di una scuola all’avanguardia, che offre ai suoi studenti la possibilità di conoscere la musica da un punto di vista teorico e di confrontarsi con essa da un punto di vista pratico, passando dal pianoforte al flauto al violoncello, solo per fare qualche esempio.

E che dire delle lingue straniere? Inglese, francese, tedesco e spagnolo sono la griglia sulla quale i teen alunni possono costruire le proprie professionalità.

Per una cultura a trecentosessanta gradi nella quale trova posto anche “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con Ai.Bi. capofila, sostenuto dall’Impresa Sociale Con i Bambini, con un obiettivo ben preciso: coinvolgere tutti, per vivere meglio.