Risparmiare e fare del bene è possibile: con Armadio Verde e Amici dei Bambini i capi dismessi si trasformano in beneficienza.

Crescono rapidamente e si sporcano forse ancor più rapidamente: l’abbigliamento per bambini è “il dramma quotidiano” delle famiglie moderne che vogliono la qualità senza spreco.

Ma come unire il risparmio, la qualità e la bontà d’animo in poche azioni? Eh si, le buone azioni fanno parte anche dell’abbigliamento.
Ma come? Pochi e utili consigli possono aiutare le mamme e i papà a scegliere con cura i capi d’abbigliamento più adatti per i più piccoli e al contempo vestire, indirettamente, anche altri bambini.
Oltre a consigliare di avere  “un inventario” di ciò che già possiedono, dividendoli in base alle attività (abiti per la scuola, per lo sport, per le occasioni importanti…)  e di fissare sul calendario le tanto attese date per l’inizio della stagione dei saldi, ci sono altre opzioni che spesso non vengono valutate.

E’ qui che Armadio Verde interviene per trasformare i capi dismessi in una buona azione a favore dei bambini accolti nelle case di accoglienza di Ai.Bi. in Italia. Armadio Verde è primo sito italiano per scambiare vestiti 0-16 anni di ottima qualità, altamente selezionati, nuovi o come nuovi.
Un’idea innovativa che sposa l’economia della condivisione. A volte però alcuni capi, anche se in buono stato, non sono adatti per la vendita e vengono donati ad Ai.Bi. che provvederà alla loro redistribuzione. L’abbigliamento sarà in questo modo una vera e propria forma di beneficienza.  
I vestiti che prima riscaldavano e vestivano un solo bambino potranno quindi vestirne e riscaldarne più di uno trasformando la crescita di un bambino in una concreta forma d’amore.