Ai. Bi. San Paolo incontra i nuovi Consiglieri Tutelari

La scorsa domenica nella cittá di Araçatuba si é tenuta l’elezione dei nuovi cinque Consiglieri Tutelari. Il Consiglio Tutelare é un organo municipale responsabile per il controllo della protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

I cinque consiglieri hanno sottolineato che si impegneranno soprattuto in azioni di prevenzione, diagnostico delle necessità locali e divulgazione dei diritti e doveri previsti nello Statuto del bambino e adolescente. Inoltre hanno rafforzato la necessitá di lavorare in rete con i diversi organi pubblici e privati per garantire il successo della protezione dei diritti dell’infanzia.

Il Consiglio Tutelare di Araçatuba é uno dei partner del progetto “Promozione e appoggio dell’accoglienza famigliare” che Ai. Bi. sviluppa da circa 3 anni in questo municipio. Nell’ottica di dar continuitá a questa collaborazione, martédí scorso, lo staff di Ai. Bi. ha incontrato i nuovi Consiglieri per presentare Ai. Bi. e le attivitá.

I nuovi Consiglieri hanno espresso la loro gratidudine ad Ai. Bi. per l’impegno e serietá con i quali lottano per garantire il diritto a vivere in famiglia per i minori della città a la loro completa disponibilità a continuare la collaborazione.

È la prima volta che in Araçatuba viene data la possibilità di effettuare il passaggio di consegne tra i Consiglieri uscenti e i nuovi eletti, questo sicuramente rappresenta una vittoria nel campo della protezione dell’infanzia.