Ai.Bi. Barletta: l’incontro con il nuovo Vescovo apre le porte alla spiritualità della adozione

L’accoglienza di Ai.Bi., alla presenza dei coordinatori del GFL di Puglia, Antonio e Lisia Gorgoglione, incontra il  Vescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo e spalanca la strada alla spiritualità della adozione.

Un incontro d’amore e spiritualità ha unito le strade di Ai.Bi. Barletta, nella voce dei suoi coordinatori Antonio e Lisia Gorgoglione, e il nuovo Vescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo.

Accompagnati da Padre Francesco Russo, guida spirituale del GFL di Ai.Bi. Puglia , la presenza del Vescovo presso gli uffici del Santuario, sede di Ai.Bi. Barletta, è stata l’occasione per presentare la mission di Ai.Bi., che da più di trent’anni opera nella lotta all’abbandono minorile.

A questa presentazione si è aggiunta la descrizione dell’operato de “La Pietra Scartata”, Associazione di fedeli, costituita da famiglie adottive e affidatarie chiamate a rendere testimonianza dell’amore del Padre ai bambini abbandonati . Dall’unione di quanto compiuto e realizzato dalle Associazioni, il Vescovo ha raccolto e accolto con entusiasmo la possibilità di celebrare lui stesso il prossimo rito della benedizione delle adozioni, che si terrà nel prossimo ottobre.

Mons. D’Ascenzo ha così conosciuto la grande famiglia di Ai.Bi. e la gioia dell’accoglienza, che ha restituito e continua restituire a tanti bambini in Italia e nel mondo il loro diritto di essere figli.