Ai.Bi. alla Lega Seria A Charity Gala Dinner

Lunedì 22 maggio a Roma si terrà un evento di Gala in occasione della Finale di Coppia Italia Frecciarossa 2022/2023. In concomitanza con la cena si terrà una raccolta fondi in favore di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, Fondazione AIRC e Marevivo

In occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023, che si giocherà allo Stadio “Olimpico” di Roma mercoledì 24 maggio, la Lega Serie A organizza, nella serata di lunedì 22 maggio, una “Charity Gala Dinner” che vedrà la partecipazione di oltre 50 aziende e nomi importanti del mondo delle istituzioni, dello sport e dello spettacolo.
Nel corso della serata, attraverso un’asta di beneficenza saranno messi in palio esclusivi cimeli legati al mondo del calcio, donati dai Club e da ex-calciatori di Serie A, per raccogliere fondi a supporto delle tre Associazione chiamate a partecipare. Tra queste, per il primo anno, è presente anche Ai.Bi.
“È un onore e un piacere essere presenti a questa importante iniziativa della Lega Serie A, a cui va il nostro sincero ‘grazie’. – ha dichiarato Marco Griffini, Presidente di Amici dei Bambini: da 40 anni Ai.Bi. si impegna per far sentire in tutti i contesti la voce delle bambine e dei bambini abbandonati, che non hanno un luogo in cui giocare, un pallone con cui farlo e, soprattutto, una famiglia a cui raccontarlo. Poter portare il loro appassionato ‘grido’ in questo contesto, che nasce proprio grazie a un pallone e alla gioia che lo sport può trasmettere, è un modo per dimostrare, una volta di più, a tutti i minori abbandonati che c’è chi non si dimentica di loro e si impegna concretamente a tenere viva la loro speranza in un futuro diverso”.

Una Lega Seria A Charity Gala Dinner per fare del bene

Insieme ad Ai.Bi. sono presenti alla serata anche Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, che da anni partecipa a questo evento e finanzierà la quinta borsa di studio nel ricordo di Federica Cipolat Mis, giovane dipendente di Lega Serie A scomparsa prematuramente nel 2017, da assegnare a un giovane ricercatore impegnato nella ricerca sul tumore al seno; e l’associazione ambientalista “Marevivo”, che dal 1985 è impegnata nella tutela del mare e delle sue risorse attraverso azioni e campagne nazionali e internazionali.

L’evento si terrà lunedì 22 maggio, alle ore 19.30, al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel di Via Cadlolo 101 a Roma.